Dott.ssa Paola Schröter-Curti

Immagine-contatto

Direttore


Titoli di studio
Laurea universitaria in giurisprudenza presso l’Università di Como, Italia. L’intero percorso universitario l’ho seguito a Pavia, trasferendomi a Como solo per approfondire lo studio e svolgere la tesi di laurea in diritto svizzero.
Lingue conosciute
Italiano, francese, inglese, tedesco.
Altre informazioni:

Esperienza lavorativa pregressa

Terminati gli studi, inizio la mia attività lavorativa presso uno studio di commercialisti a Milano, per trasferirmi, sei mesi dopo, nel luglio 2001, a lavorare presso Amifiduciaria SA.

Nel 2009 ho conseguito l’attestato federale di Fiduciario Commercialista e Immobiliare.

 

Perché Amifiduciaria SA

Amifiduciaria come scelta professionale e umana. 

Professionale perché ho trovato colleghi con competenza decennale, ciò che ha rappresentato per me un forte stimolo per migliorare e approfondire le mie conoscenze, sia in ambito legale che in ambito fiscale, contrattuale e, non da ultimo, linguistico.

Umano perché ho trovato, sin da subito, un ambiente giovanile e dinamico nel quale sono riuscita ad inserirmi caratterialmente e a trovare realizzazione, potendo sviluppare, nel corso degli anni, un rapporto di fiducia diretto e un solido legame con i clienti.

 

Competenze in Amifiduciaria SA

Procuratore dal 2008, sono membro di direzione dal 2013. 

Mi occupo da molti anni della costituzione e gestione di società sia in Svizzera che all’estero, offrendo aiuto e sostegno anche nella regolamentazione di problematiche successorie nonché questioni giuridiche societarie e familiari.

Poche professioni, come quella di fiduciario, consentono di scandagliare così a fondo la realtà di imprese nonché di situazioni familiari tanto diverse tra loro; il fiduciario assiste e consiglia, lavorando in stretta collaborazione con i clienti, non solo nella dimensione professionale, ma spesso anche nella sfera privata e questo è ciò che mi piace fare!